Una giornata di preghiera, fraternità e bellezza, tra spiritualità e scoperta del territorio gardesano.
Il Santuario della Madonna del Frassino, luogo di profonda devozione mariana, accoglie i pellegrini in un ambiente di silenzio e spiritualità, testimone di una tradizione secolare nata da un evento miracoloso. Nel pomeriggio visita di Peschiera del Garda, storica città fortificata e Patrimonio UNESCO.
Partenza in pullman GT verso il Lago di Garda. Arrivo al cinquecentesco Santuario della Madonna del Frassino, sorto sul luogo di un evento miracoloso. L’11 maggio 1510, un contadino che stava potando le viti scampò al morso di un serpente per l’intervento miracoloso della Madonna, che si sarebbe materializzata fra i rami di un frassino sotto forma di statuetta. Celebrazione della Santa Messa.
Pranzo riservato in ristorante.
Nel pomeriggio, trasferimento a Peschiera del Garda, collocata strategicamente tra la catena alpina e la pianura padana, offre uno scenario unico tra mura veneziane, canali e il fascino del Lago di Garda. Nel corso dei secoli svolse una importante funzione difensiva. La Fortezza è iscritta nell’elenco UNESCO del Patrimonio dell’Umanità. Visita con la guida.
Dopo una passeggiata libera, partenza per il rientro a Cremona, con arrivo previsto nella prima serata.
