Vieni a scoprire un evento unico al mondo! La “Fête du Citron” (Festa del limone), è un evento unico al mondo che attira più di 200.000 visitatori ogni anno. Per oltre due settimane Mentone si trasforma in un’esplosione di colori, profumi e creatività con imponenti sculture di limoni e arance, musica, costumi e momenti di festa per tutti. Un’occasione imperdibile per vivere l’energia della Costa Azzurra tra arte, tradizione e divertimento!
Partenza in pullman GT verso la Costa Azzurra con sosta durante il percorso.
All’arrivo a Mentone (Affacciata sul Mediterraneo e situata al confine con l’Italia, Mentone è una raffinata città della Costa Azzurra, famosa per il suo clima mite, i colorati vicoli del centro storico e l’elegante lungomare) passeggiata per le caratteristiche vie del centro e pranzo libero.
Nel mese di febbraio Mentone si trasforma e diventa teatro della celebre Fête du Citron, uno degli eventi più sorprendenti della Costa Azzurra. Nei Giardini Biovès, gigantesche sculture composte da limoni e arance – fino a 15 tonnellate per ogni installazione (si arriva ad usarne un totale di circa 140 tonnellate).
Per il 2026, il tema scelto è Les Merveilles du Vivant (Le meraviglie del vivente), un viaggio tra natura, creature straordinarie e immaginazione.
Menton ospita anche il Festival delle Orchidee (ingresso incluso), all’interno del Palazzo Europa dove si possono ammirare specie rare, ibride, selvatiche e miniature, incorniciate da opere in legno, vetro e ceramica.
Infine il Mercato dell’Artigianato (ingresso libero), una tappa imperdibile per i golosi, per una degustazione sul posto o da portare via. Oltre ai prodotti alimentari anche creazioni artigianali per portarvi a casa un bel ricordo dell’evento.
Alle ore 16:30 partenza per il viaggio di rientro, con arrivo in serata nei luoghi di partenza.
